Secondary ticketing: saranno tre le società sanzionate dall’Agcom



Un successo del Codacons – che come noto contro le società di secondary ticketing ha presentato una raffica di denunce all’Autorità – ma la multa inflitta dall’Agcom a Viagogo, Stubhub e Mywayticket non soddisfa pienamente l’associazione.

CODACONS: ACCOLTE NOSTRE DENUNCE, MA PROVVEDIMENTO TARDIVO. SITI VANNO OSCURATI IN TEMPO REALE

Lo afferma il Codacons, commentando la sanzione da complessivi 5.580.000 euro per la vicenda dei biglietti venduti a prezzi maggiorati.
Negli ultimi due anni abbiamo presentato decine e decine di esposti contro il secondary ticketing, fenomeno che prosegue nonostante le nuove disposizioni di legge – spiega l’associazione – L’intervento odierno dell’Agcom appare tardivo perché i siti sanzionati hanno continuato a vendere nel tempo biglietti a prezzi elevati, ottenendo enormi guadagni che potevano essere bloccati oscurando in modo tempestivo i siti internet segnalati.

ORA RESTITUIRE SOLDI A CHI HA ACQUISTATO BIGLIETTI A PREZZI MAGGIORATI

Appare ora evidente che, alla luce della sanzione dell’Autorità, tutti i soggetti che hanno acquistato biglietti a prezzi maggiorati per concerti o altri eventi, devono essere rimborsati delle maggiori somme spese. In tal senso il Codacons sta studiando le possibili azioni legali in favore dei consumatori, che per avere info e aggiornamenti possono contattare lo staff dell’associazione al numero 89349966 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 17.

 

 

Codacons CS

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Secondary ticketing: saranno tre le società sanzionate dall'Agcom

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.