Raggi: “Riapre il tratto della Galleria Giovanni XXIII”

raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Riapre il tratto della Galleria Giovanni XXIII rimasto chiuso dopo l’incendio che si è verificato il 13 maggio scorso.

Parliamo del tratto Fani-Trionfale della canna nord in direzione Pineta Sacchetti/Gemelli. L’incendio aveva causato gravi danni all’interno della galleria che era stata da poco totalmente riqualificata: danni non solo al manto stradale, ma anche ai pannelli fotoriflettenti, ai sistemi di monitoraggio dell’infrastruttura, agli impianti elettrici, di illuminazione e a quelli di aerazione.

Lavoro 24 ore al giorno

Negli ultimi giorni, per velocizzare le operazioni e riaprire l’intera tratta al traffico, l’impresa ha lavorato con turni di 24 ore. Per questo ringrazio il Dipartimento Simu di Roma Capitale e tutti coloro che hanno consentito di restituire ai cittadini un’infrastruttura molto importante per tutto il quadrante nord di Roma.

Non a caso nei mesi scorsi, durante il lockdown per l’emergenza coronavirus, si era portata a termine la riqualificazione totale della Galleria Giovanni XXIII. Pensate non era mai stata fatta da quando era stata inaugurata nel 2004.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Riapre il tratto della Galleria Giovanni XXIII"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.