Fassina: “Il Mes per Forza Italia e il Pd è come un regalo di Babbo Natale”

mes



Anche oggi, dichiarazioni entusiaste sul Mes, non soltanto da Forza Italia, ma anche dal Pd. È come se il prestito fosse un regalo di Babbo Natale. Come noto, Babbo Natale non esiste: il Mes è una strada inutile ai fini della sostenibilità del nostro debito pubblico, ma molto pericolosa per la nostra residua autonomia politica. Non a caso, l’esaltato ‘Mes sanitario’ è accuratamente evitato da tutti i Paesi segnati da tassi di interesse superiori a quelli previsti per il relativo debito.

Puntare sul Mes è una linea politica e economica autolesionistica

Invece, la maggioranza, compatta e determinata, dovrebbe lavorare a rafforzare l’alleanza dei Governi a sostegno delle politiche finalmente attuate dalla Bce, l’unica ad avere a disposizione la potenza di fuoco finanziario per salvare l’eurozona e gli Stati a più elevato debito pubblico. Gli effetti immediati delle decisioni comunicate ieri dalla Presidente Lagarde avrebbero dovuto convincere tutti. In particolare, dovrebbero convincere il nostro governo a archiviare la prospettiva Mes e a utilizzare subito la disponibilità della Bce per finanziare un terzo scostamento di deficit dall’obiettivo programmato e approvare entro luglio un Decreto per sostenere famiglie, imprese e Comuni, prigionieri dell’incertezza e dell’angoscia

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fassina: "Il Mes per Forza Italia e il Pd è come un regalo di Babbo Natale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.