Morra: “Ciò che sta avvenendo negli Stati Uniti viene da lontano”

morra



Così il senatore Nicola Morra (M5S) sulla sua pagina Facebook:

Ciò che sta avvenendo negli Stati Uniti viene da lontano, da un problema di razzismo mai del tutto risolto perché alimentato costantemente da alcuni estremisti arrivati molto in alto nelle Istituzioni.

Sono ovviamente da condannare atti vandalici e saccheggi, ma con questa condanna non si deve ancora una volta chiudere un occhio su un atteggiamento spesso sbilanciato delle forze dell’ordine in alcuni Stati nei confronti delle persone di colore, un atteggiamento che è stato spesso causa di reazioni da parte della popolazione oppressa e sbeffeggiata da uomini che tutto sembrano tranne che rappresentanti della Legge.

Monito per noi

Leggere queste notizie, guardare questi video, commentarli, serva da monito per noi. In Italia il razzismo è ancora un fenomeno marginale. Fermare e condannare sul nascere i messaggi di intolleranza che qualche politico rilevante prova a dare è dovere di tutti noi: cittadini, politici, giornalisti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 19330 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.