Raggi: “Prosegue la nostra manutenzione sui ponti e le gallerie della città”

raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Prosegue la nostra manutenzione sui ponti e le gallerie della città. La nostra attenzione è massima per monitorare costantemente e rendere più sicure le infrastrutture che ogni giorno vengono utilizzate da migliaia di cittadini.

Tra queste c’è il Ponte dei Pescatori, nel quadrante sud di Roma, che passa sopra l’omonimo canale navigabile e rende possibile il collegamento da viale Della Villa di Plinio a via di Castel Fusano, due arterie di traffico fondamentali del litorale.

Molto attese

Il Dipartimento Lavori Pubblici nei giorni scorsi ha coordinato l’inizio delle operazioni che erano molto attese da chi vive nel quartiere: la completa manutenzione e riqualificazione del ponte con interventi per potenziarne la struttura, renderla impermeabile e più resistente. Un lavoro complesso che è stato in parte completato con il rifacimento del manto stradale, la ricostruzione dei marciapiedi divelti e il restyling della segnaletica orizzontale.

Abbiamo già riaperto il ponte al transito delle auto e ora i cittadini possono percorrerlo dopo le chiusure dei giorni scorsi. I lavori proseguiranno con la sostituzione del calcestruzzo danneggiato e con la riqualificazione della parte sopra il canale, senza disagi per la viabilità. Al termine degli interventi, i cittadini potranno beneficiare di un ponte più sicuro e fruibile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Prosegue la nostra manutenzione sui ponti e le gallerie della città"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.