Potere al Popolo vicino agli operatori dello spettacolo e della cultura

potere



In questa situazione di grande crisi economica il comparto culturale e dello spettacolo, paralizzato a causa della pandemia, è uno dei settori maggiormente colpiti.
Un settore in cui artisti, tecnici e operatori, già allo stremo per i continui tagli e l’estrema precarizzazione del lavoro, si trovano ora a dover lottare quotidianamente per la propria sopravvivenza. La cultura e lo spettacolo sono un tratto distintivo e una risorsa fondamentale per il nostro territorio, con un grande valore sociale, oltre che economico. Per questo occorre dichiarare lo stato di crisi per l’intero settore e disegnare un nuovo assetto che garantisca maggiori tutele e diritti a lavoratori e lavoratrici che in anni di sacrifici e lavoro precario e sottopagato hanno tenuto in piedi il comparto.

Le nostre proposte

Come Potere al Popolo siamo parte del coordinamento nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori della cultura e dello spettacolo e appoggiamo con determinazione le loro richieste e proposte, che sono essenzialmente due:
– Reddito di continuità fino alla piena ripresa del settore
– Tavolo di confronto in cui discutere di riapertura, modelli di sicurezza, investimenti pubblici e riforma del settore

Domani, Sabato 30 maggio, saremo in tutti i principali capoluoghi di regione per la prima giornata di mobilitazione nazionale delle lavoratrici e lavoratori della Cultura e dello Spettacolo.
Sarà solo il primo passo di una lotta unitaria e rivendicativa affinché questa crisi sia l’occasione per rivoluzionare un sistema malato che si poggia sul lavoro precario e non tutelato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Potere al Popolo vicino agli operatori dello spettacolo e della cultura

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27804 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.