Firenze, sostegno al canone di locazione

firenze



Un contributo per aiutare le famiglie a pagare l’affitto dell’abitazione durante l’emergenza sanitaria. Presentazione delle domande a partire da lunedì 20 aprile.

Ancora una misura straordinaria di sostegno ai cittadini per questo periodo di emergenza sanitaria. È pubblicato l’avviso per il sostegno al canone di locazione, misura che punta ad aiutare famiglie e persone in difficoltà a pagare l’affitto della propria abitazione. Dalle ore 9 di lunedì 20 aprile alle ore 23.59 di lunedì 11 maggio sarà possibile presentare la domanda, esclusivamente on line.

Questa misura straordinaria di sostegno è destinata ai lavoratori dipendenti e autonomi che in conseguenza dell’emergenza causata dal Coronavirus abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro. Non possono chiedere questa misura straordinaria gli assegnatari di alloggi erp, per i quali sono già previste altre forme di sostegno.

Il contributo coprirà il 50% del canone di locazione e, comunque, in misura non superiore a 300 € al mese. Il contributo corrisponde a 3 mensilità successive a partire da aprile 2020 e sarà corrisposto in un’unica soluzione, al permanere delle condizioni di accesso al contributo stesso, a seguito dell’approvazione della graduatoria definitiva. L’importo massimo erogabile sarà pari a 900 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Firenze, sostegno al canone di locazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27957 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.