Psi Roma: “Stop alle bollette e alle tasse”



Domani, giovedì 26 marzo, si terrà un consiglio comunale in videoconferenza e la Consigliera Grancio (gruppo misto) presenterà una mozione nella quale si chiede l’esenzione del pagamento delle bollette di acqua, luce e gas per due bimestri.

“Vista la situazione di grave emergenza sanitaria che, sin da subito, si è tramutata in emergenza economica, chiediamo alla Sindaca Raggi di farsi portavoce per chiedere, al Governo, l’esenzione totale dei pagamenti delle utenze domestiche di acqua, luce e gas per due bimestri.

Il costo della vita in una città come Roma è già troppo alto e diventa insostenibile in periodi come questo dove, all’improvviso, molti concittadini si sono trovati senza la sicurezza di un reddito e quindi di liquidità economica.

Contemporaneamente chiediamo alla Giunta di esentare i cittadini di Roma dal pagamento delle tasse comunali. Questa proposta, oltre a tutelare le fasce più deboli e i soggetti più fragili, si prefigge l’obiettivo di aiutare, immediatamente, tutte e tutti i cittadini che a causa di questa situazione si stanno  trovando in gravi difficoltà.

A nome del Partito Socialista – Federazione metropolitana di Roma, ringrazio la Consigliera Cristina Grancio per aver recepito si da subito le nostre proposte che porteranno, oltre alla presentazione di una mozione all’Assemblea capitolina, anche ad una successiva delibera. Erano tanti anni che una proposta targata PSI non veniva presentata in Consiglio Comunale. Lavoreremo per presentarne altre.”

Così, in una nota, il Segretario del Partito Socialista di Roma, Andrea Silvestrini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Psi Roma: "Stop alle bollette e alle tasse"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27680 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.