Raggi: “Si farà il ponte ciclopedonale sul fiume Aniene”

infernetto attivo
La sindaca di Roma Virginia Raggi, durante la manifestazione a piazza del Popolo "Unicef Generation. Roma, 4 ottobre 2019 ANSA/MASSIMO PERCOSSI



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Il ponte ciclopedonale sul fiume Aniene, nel quartiere di Montesacro, si farà. La Soprintendenza statale alle Belle Arti ha dato parere favorevole al progetto. Un altro passo in avanti verso l’avvio dei lavori.
L’opera, attesa dai cittadini da oltre un decennio, doveva essere realizzata nell’ambito degli interventi della metro B1. Ora mancano pochi passaggi amministrativi, poi potremo procedere con la gara d’appalto e avviare i lavori.

Collegamento fondamentale

Il ponte sul’Aniene sarà un collegamento fondamentale per arrivare dal quartiere Sacco Pastore alla fermata Conca d’Oro della metro B1, due quadranti vicinissimi in linea d’aria, ma ora separati dalla barriera naturale costituita dal fiume.

Dopo ritardi, ricorsi, rinvi e progetti sbagliati i cittadini e residenti della zona di Montesacro, nel III Municipio, avranno quindi a disposizione una passerella da percorrere in bici o a piedi per raggiungere la stazione metro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Si farà il ponte ciclopedonale sul fiume Aniene"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27831 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.