Potere al Popolo: la salute non si paga, sui diritti non si lucra



L’Italia è uno degli ultimi paesi in Europa per quanto riguarda l’educazione sessuale ed è al 26° posto (su 45) per l’accesso alla contraccezione e all’informazione sul tema, il fanalino di coda dell’Europa occidentale. Se a questo si aggiunge che, con i tagli alla sanità degli ultimi 30 anni, oggi ci sono in media tra gli 1 e 3 consultori per ogni 10.000 donne in età fertile, è chiaro che abbiamo un problema di diritto alla salute.

Assenza di informazione

L’assenza di informazione e spazi pubblici che si occupano di questi temi fa sì che episodi di discriminazione verso le donne e verso le persone LGBTQIA+ siano ancora molto frequenti in tutto il paese. Noi pensiamo che le istituzioni pubbliche dovrebbero avere un ruolo attivo nella formazione, informazione e prevenzione sessuale per permettere l’autodeterminazione di ogni persona e garantire una sessualità libera e consapevole.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Potere al Popolo: la salute non si paga, sui diritti non si lucra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.