San Paolo, controlli amministrativi della Polizia: 180 mila euro di sanzioni



Proseguono, senza sosta, i controlli amministrativi della Polizia di Stato nei locali pubblici di Roma, predisposti dal Questore di Roma, per accertare lo stato di alcune attività commerciali nonché contrastare il fenomeno delle scommesse e dei giochi.

Le indagini

In particolare, gli agenti del commissariato San Paolo, diretto da Massimiliano MASET,  a seguito di attività investigativa, venivano a conoscenza che in un esercizio commerciale sito nella zona di Pian Due Torri, il gestore aveva attivato una sala slot senza alcun collegamento telematico alla rete dei Monopoli di Stato, quindi completamente abusiva.

Dal controllo effettuato dagli investigatori nella giornata di ieri, è emerso che il titolare aveva posizionato 7 slot machine, nessuna di queste collegate con la rete telematica AAMS.

Una di queste macchinette riproduceva in pieno le regole del poker accettando per il pagamento delle partite esclusivamente  banconote da 5/ 10/ 20/ 50 euro, e permetteva di accumulare punti che poi venivano pagati con denaro contante direttamente dal gestore .

Le altre 6 slot, non solo non erano collegate alla rete AAMS e  mai state censite come attive da quella Amministrazione, ma non risultavano neanche corrispondere alle caratteristiche e alle prescrizioni indicate nel comma 6 lettera A dell’art.110 TULPS e ,per tale ragione, venivano sequestrate amministrativamente e messe  a disposizione dei Monopoli di  Stato.

Sul retro di alcune slot machine venivano, inoltre, rinvenuti e sequestrati alcuni Nulla osta di messa in esercizio e Nulla osta di distribuzione che apparivano immediatamente  falsi o contraffatti.

All’interno delle slot veniva rinvenuta la somma di euro 1270, poi sequestrata amministrativamente.

I poliziotti hanno contestato al titolare e al gestore delle slot sanzioni amministrative per un importo pari ad euro 180.000.

Cibi scaduti

Durante il controllo, nella parte del locale destinata alla  somministrazione, venivano anche notati alcuni cibi scaduti e per tale ragione, con l’ausilio di personale ispettivo ASL del servizio SIAN, gli agenti sequestravano ingenti quantità di alimenti deperibili scaduti e mal conservati. Constatate le pessime condizioni igienico sanitarie del locale e l’assenza del piano di autocontrollo HCCP, sono state elevate sanzioni per ulteriori euro 3.000.

Gli investigatori hanno, infine, accertato che il titolare dell’esercizio, sempre nello stesso locale, aveva attivato una WEB radio senza il possesso di alcuna autorizzazione e di alcun pagamento dei diritti SIAE per la musica trasmessa e, per tale ragione, è stata interessata la SIAE per i successivi adempimenti.

Oltre ad elevare le sanzioni i poliziotti hanno indagato in stato di libertà i due gestori del locale per la violazione dell’art.110 TULPS e  per la falsificazione dei Nulla osta. E’ stato anche richiesto il provvedimento di chiusura dell’attività.

Nella stessa giornata gli agenti del commissariato San Paolo hanno anche notificato la chiusura ex art. 100 TULPS ad un altro esercente per un locale sito nella zona del Trullo che era diventato abituale ritrovo di persone  pregiudicate.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Paolo, controlli amministrativi della Polizia: 180 mila euro di sanzioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.