Coronavirus, Rizzolo (dir. Famiglia Cristiana): “Questa situazione deve aiutarci anche a riflettere”

Antonio Rizzolo



Antonio Rizzolo, direttore di Famiglia Cristiana, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano

Sull’emergenza Coronavirus

“C’è un dato oggettivo, il fatto che il semplice contatto può portare alla trasmissione del virus quindi un minimo di diffidenza in questo caso è comprensibile –ha affermato Rizzolo-. Il contesto in cui ci troviamo, che porta in alcuni casi a forme razziste, certamente non aiuta nei rapporti. E’ necessario comunque superarlo. Attenersi alle misure che i sanitari ci dicono di seguire vuol dire che comunque abbiamo bisogno degli altri. Questo deve aiutarci anche a riflettere, da una parte sulla nostra fragilità, dall’altra ci deve unire facendoci sentire parte della stessa umanità, farci riscoprire quel senso di fratellanza e solidarietà che dovrebbe unirci in queste situazioni”.

Sugli italiani respinti dalle Mauritius

“E’ una specie di contrappasso, però non esagererei nemmeno troppo. Spero che almeno da questo punto di vista ci si possa sentire fratelli e riflettere”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Coronavirus, Rizzolo (dir. Famiglia Cristiana): “Questa situazione deve aiutarci anche a riflettere"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.