Sab, 06 Settembre, 2025

Potere al Popolo: “Da Nicoletta Dosio per chef Rubio”

Condividi

DA Nicoletta Dosio PER CHEF RUBIO!

“Carcere delle Vallette, 21.2.2020

Ieri ho atteso invano la visita di un amico. Avevo chiesto di poter effettuare almeno un colloquio con Rubio e mi avevano detto che la richiesta era stata autorizzata, salvo scoprire dopo poche ore che il direttore del carcere l’aveva invece rifiutata, con una motivazione che ancora non mi è stata notificata. Mi metterò a rapporto per chiedere ragioni. Rubio è un amico dei Notav, un compagno e lo aspettavo con gioia. In carcere si era sparsa la voce del suo arrivo e le detenute ed i detenuti erano contenti ….qualche detenuta mi ha anche detto che non vedono più Camionisti in trattoria da quando non c’è lui…in ogni caso lo conoscono e lo apprezzano per la simpatia e l’umanità!

Io avrei voluto che mi raccontasse della sua esperienza in Palestina perchè i Notav sono a fianco del popolo palestinese sin dalla prima Intifada.

E avrei voluto ricevere il suo abbraccio

Anche lui ha ora avuto un saggio di quanto la violenza carceraria sia fatta da precarietà, da regole arbitrarie e dallo stravolgimento dello spazio e del tempo. Ho comunque sentito la sua vicinanza ed il suo affetto perchè l’affetto e la vicinanza dei compagni sgretolano i muri e segano le sbarre. Ci possono togliere la libertà fisica ma non quella interiore che sente la solidarietà del proprio popolo e dona la fierezza e la serenità di chi sta dalla parte giusta. Un grande abbraccio a Rubio, da parte mia e di tutti I detenuti.

AVANTI NOTAV!

Nicoletta”

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Potere al Popolo, presidio all’ambasciata USA

In continuità con la partecipatissima manifestazione di sabato 21 giugno che da Piazza Vittorio Emanuele ha raggiunto i Fori Imperiali, oggi anche a Roma ci siamo mobilitati come in altre 25 città d’Italia. Come Coordinamento Disarmiamoli, Potere al Popolo, Rete Antisionista e realtà palestinesi

Iscriviti alla newsletter