Burioni: “Niente allarmismi, ma non si possono trattare i cittadini come se fossero bambini di 5 anni”



Così il virologo Roberto Burioni sul blog Medical Facts:

“Uno dei cardini di Medical Facts e’ stato il tentare di informare nella maniera piu’ corretta i nostri lettori. Mai allarmismi, ma neanche si possono trattare i cittadini come bambini di 5 anni. Qualcuno, da tempo, ripete una scemenza di dimensioni gigantesche: la malattia causata dal coronavirus sarebbe poco piu’ di un’influenza”.

Non è vero

“Ebbene, questo purtroppo non e’ vero. In questo momento in Italia sono segnalati 132 casi confermati e 26 di questi sono in rianimazione (circa il 20%). Sono numeri che non hanno niente a che vedere con l’influenza (i casi gravi finora registrati sono circa lo 0,003% del totale). Questo ci impone di non omettere nessuno sforzo per tentare di contenere il contagio. Niente panico, ma niente bugie. Attenzione a chi, superficialmente, da’ informazioni completamente sbagliate. Leggete i numeri”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Burioni: "Niente allarmismi, ma non si possono trattare i cittadini come se fossero bambini di 5 anni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27968 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.