Monte Compatri, vasta operazione antidroga: sgominata banda criminale



Avviata questa mattina all’alba una vasta operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma nel Comune di Monte Compatri. Circa 80 gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale , appartenenti ai Gruppi SPE, GSSU, P.G. Procura e ROCS del Comando Generale, che diretti dal Comandante Antonio Di Maggio, hanno eseguito le perquisizioni in cinque appartamenti e due locali commerciali.

Gli arrestati

Otto gli arrestati, tutti facenti parte di un sodalizio criminale di etnia centrafricana che, come emerso da indagini  ed attività tecnico investigative, riforniva di sostanza stupefacente le zone di Borghesiana , Finocchio, Monte Compatri, Zagarolo e San Cesareo, divenendo punto di riferimento anche di piccoli spacciatori al dettaglio.

Nel corso delle attività, che hanno visto la collaborazione del Nucleo Radiomobile e delle Unitá Cinofile dell’Arma dei Carabinieri, sono stati rinvenuti e  sequestrati circa 600 grammi di eroina, 350 di hashish e 530 di marijuana, in alcuni casi giá suddivise in ovuli e singole dosi, oltre a sostanze da taglio, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Le persone tratte in arresto, sono state condotte all’istante a loro stessa tutela presso il Policlinico Tor Vergata, forte il sospetto infatti, da parte degli investigatori, che taluni di loro, possano avere ingerito degli ovuli durante le primissime fasi dell’operazione, al fine di occultare la sostanza alle ricerche degli agenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Monte Compatri, vasta operazione antidroga: sgominata banda criminale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.