Raggi: “Sempre più persone utilizzano la metropolitana passando ai tornelli con la carta di credito”



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina facebook:

Sempre più cittadini e turisti utilizzano la metropolitana di Roma passando direttamente ai tornelli con la carta di credito.

Abbiamo infatti superato la quota di 2 milioni di viaggi con il sistema tap&go per l’acquisto dei biglietti Atac, lanciato con l’azienda di trasporto pubblico e Mastercard.

I numeri certificano un grandissimo successo

Siamo arrivati infatti a 1,7 milioni di “tap” ai tornelli. Parliamo quindi di oltre 2 milioni di viaggi complessivi, se si tiene conto che un biglietto può essere utilizzato anche per prendere il bus o il tram.

Oggi i Bit acquistati mediante tap&go sono circa il 10% del totale dei biglietti timbrati in metropolitana. Sono numeri importanti che aumenteranno nei prossimi mesi perché questo sistema, presente anche nelle stazioni ferroviarie delle linee gestite da Atac, piace agli utenti ed è facile e intuitivo. Basta avvicinare la carta di credito o di debito al lettore ottico posto sul tornello e questo si apre.

Gesto semplice

Un gesto semplice che evita file agli sportelli o alle edicole per acquistare il biglietto e che fa bene anche all’ambiente. Si evita infatti di usare il titolo di viaggio cartaceo.
Roma è l’unica città in Italia ad offrire questo sistema su tutti i tornelli delle stazioni metro: un altro traguardo importante ottenuto combinando innovazione e sostenibilità, a sostegno del trasporto pubblico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Sempre più persone utilizzano la metropolitana passando ai tornelli con la carta di credito"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.