Potere al Popolo, Milano: una storia di ordinaria ingiustizia



Nel 2017 la famiglia di Valeria Pianta e suo marito Abdennaaji El Taoumi si trova in grande difficoltà. La cooperativa per cui lavora Abdennaaji perde un appalto e scarica i costi sui lavoratori licenziandolo, nel frattempo Valeria è incinta del suo secondo figlio e, come da copione, viene licenziata dal bar per cui lavorava.

Prima bocciatura

Si erano visti già rifiutare la casa popolare dall’ente case popolari di Milano perchè superavano di pochissimo la soglia dei 7000 euro annui, ed oggi ridotti a campare con pochi euro del bonus bebè hanno riproposto la domanda vedendosela respingere perché troppo poveri!

Il 25 marzo dovranno lasciare l’appartamento di 40 metri quadri, in affitto a 700 euro al mese, e si troveranno senza un posto dove andare.

La crisi abitativa attraversa tutto il Paese

Per esempio a Milano ci sono circa 70.000 alloggi sfitti, molti di essi in mano ad avidi fondi previdenziali, banche e fondi speculativi che la politica lascia che si mangino la città. Inoltre anche il patrimonio pubblico è largamente sottoutilizzato, sono migliaia le case popolari vuote!

Forza Valeria e Abdennaaji, auguriamo a voi e ai vostri figli di poter uscire da questa situazione indecente. Non vogliamo mai più sentire storie come questa, vogliamo un piano casa per valorizzare il patrimonio pubblico e requisire lo sfitto e l’invenduto dalle banche e dagli speculatori per garantire il diritto alla casa per tutti e tutte!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Potere al Popolo, Milano: una storia di ordinaria ingiustizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.