[current_date format='D, d F, Y']

Padova: “Progetto Beethoven 2020”

Condividi

Si svolge, in città, il “Progetto Beethoven 2020”, uno scambio culturale tra scuole musicali in particolare la scuola secondaria di I grado Mameli di Padova – II Istituto comprensivo – e orchestre o gruppi musicali provenienti da Spagna, Germania, Polonia.
“L’obiettivo – come precisa la docente della Mameli, Maria Lisa Girardello, capofila del progetto – è il desiderio di coinvolgere quanti più giovani generazioni possibili, per far comprendere che la diversità è invece un’uguaglianza, perché la musica è un linguaggio universale, perché bisogna condividere nella pace e nella fratellanza”.

Il programma

La sera di martedì 11 febbraio, il Centro Culturale San Gaetano ha ospitato il concerto “Progetto Beethoven 2020” che ha visto sul palco giovani musicisti di cinque scuole: Orchestra Ardigò – scuola media Mameli (Padova), Ies Itaca – Siviglia (Spagna), Armin – Knab gymnasium – Kitzingen (Germania), Ogolnoksztacaca szkola Muzycna – Lodz (Polonia), Ensemble Ravel – Breda di Piave (Treviso).
Mercoledì 12, in mattinata, cinquanta studenti stranieri e venticinque alunni della Mameli hanno visitato il Palazzo della Ragione e la Cappella degli Scrovegni.

“Progetto Beethoven 2020”, promosso dalla scuola Mameli di Padova – II Istituto comprensivo – è realizzato in collaborazione con il Settore Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Le iniziative di Natale a Padova entrano nel vivo

Da sempre il Natale è uno degli eventi più attesi nella città di Padova, quest’anno ancora di più visto che si celebra la 10^ edizione del Villaggio Eremitani ideato da Confcommercio Ascom Padova

GdF Padova, arrestato spacciatore

Nell’ambito delle ordinarie attività di controllo economico del territorio, Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno tratto in arresto uno soggetto dedito allo spaccio

Iscriviti alla newsletter