Raggi: “Stiamo cercando di migliorare la rete di trasporto bus, potenziando i servizi nelle periferie”

roma
VIRGINIA RAGGI SINDACO DI ROMA



Così la sindaca sulla sua pagina Facebook:

Da oggi chi deve raggiungere l’Università e il Policlinico di Tor Vergata avrà a disposizione una nuova linea bus di collegamento con la metro A. L’abbiamo inaugurata questa mattina nel campus universitario insieme al rettore Orazio Schillaci: grazie alla nuova 20L si potrà arrivare da Anagnina a Tor Vergata con più facilità e rapidità nelle ore di punta.

Migliorare il trasporto

Stiamo cercando di migliorare la rete di trasporto bus, potenziando i servizi nelle periferie. Abbiamo acquistato nuovi bus proprio per questo motivo. E già 400 nuovi mezzi sono in giro per le strade di Roma. Entro il 2021 ne saranno più di 700.

L’anno scorso, invece, abbiamo attivato una connessione diretta tra il campus di Tor Vergata e la stazione della metro B di Ponte Mammolo. Parlo del prolungamento della linea 058, un servizio fortemente richiesto dai cittadini e dai comitati locali partito due anni fa. Con la 058 infatti abbiamo creato un altro collegamento diretto tra quartieri periferici, nodi di scambio e importanti strutture pubbliche.

Utile agli studenti e lavoratori

La nuova circolare 20L è attiva tutti i giorni feriali, sabato escluso, dalle 8.30 alle 11.30. Sarà utile a studenti e lavoratori dell’università e dell’ospedale o chi deve raggiungere il Policlinico per fare esami, terapie e visite specialistiche.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Stiamo cercando di migliorare la rete di trasporto bus, potenziando i servizi nelle periferie"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.