Raggi: “Buon concorso a tutti!”

ostia



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Ancora qualche giorno per iscriversi al Concorso di idee “Proteggi il cuore di Roma: disegna la tua vignetta”. C’è tempo fino a lunedì prossimo 27 gennaio.

Gli studenti, dalla IV elementare al V Liceo, avranno la possibilità di creare la ‘ventunesima vignetta’ del fumetto sul Nuovo Regolamento di Polizia Urbana che abbiamo distribuito in tutte le scuole romane. I ragazzi potranno partecipare con un disegno, una poesia, un testo o un video illustrando le proprie idee e proposte su come “proteggere il cuore di Roma”, anche raccontando le proprie esperienze.

Studenti promotori

In questo modo saranno gli stessi studenti i promotori delle regole di buona convivenza e della campagna di educazione civica che stiamo portando avanti. Sono convinta che coinvolgere i ragazzi sia il primo passo per trasformare gli studenti in cittadini attivi, consapevoli e propositivi. Dunque, spazio alla creatività per disegnare un futuro migliore.

Invito studenti, classi e scuole a partecipare. Buon concorso a tutti!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 19935 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.