Raggi: “Mille orti per mille giardini scolastici”



Così la Sindaca Raggi sulla sua pagina Facebook:

Oggi voglio parlarvi di un progetto nelle scuole di Roma che sta riscuotendo molto successo tra studenti e genitori: “Mille orti per mille giardini scolastici”, un’iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Politiche del Verde che mette a disposizione degli istituti della nostra città l’attrezzatura per creare un vero e proprio orto.

Kit consegnato

Abbiamo già consegnato i kit – che comprende cassoni in legno, terriccio, attrezzi da lavoro, innaffiatoi, vaporizzatori, palette da giardiniere e rastrelli – nelle prime strutture che hanno fatto domanda: la scuola Infanzia “Il Gelsomino” e la Scuola Infanzia “Ranocchio Scarabocchio” nel Municipio VIII, l’ I.C. Uruguay plesso “Gino Bartali” e l’I.C. Renato Fucini plesso primaria nel Municipio III, la Scuola Infanzia “Mondo Incantato” e l’I.C. “Nino Rota” plesso di via F.S. Benucci nel Municipio XI, l’I.C. “Via Baccano”, plesso via Baccano e plesso di via della Stazione di Prima Porta, Scuola Infanzia “L’Aquilone” e “Galline Bianche” nel Municipio XV.

70 scuole che hanno aderito

Le scuole che hanno aderito, pensate, sono 70 in questa prima fase: un numero che racconta bene la voglia di mettere in pratica modelli educativi innovativi che riescano, come in questo caso, ad unire il gioco, l’amore per la natura e l’insegnamento della Scienza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Mille orti per mille giardini scolastici"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27672 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.