Diaco e Ficcardi (M5S) contrari all’impianto di biomasse in Via Prenestina



“Siamo assolutamente contrari alla realizzazione dell’impianto a biomasse da 75.000 tonnellate con produzione di energia in via Prenestina.
Lo abbiamo ribadito a chiare lettere durante la Commissione Ambiente odierna alla presenza degli uffici e del Municipio VI, con cui c’è piena sintonia nel dire ‘no’ a una struttura che penalizzerebbe oltremodo il quadrante interessato.

Progetto non ammissibile

Come parte politica abbiamo preso atto delle osservazioni espresse dai tecnici, i quali hanno definito il nuovo progetto non ammissibile in quanto potrebbe stravolgere la vocazione agricola del territorio, non rispetterebbe i criteri minimi di distanza dai siti abitati e avrebbe notevoli ripercussioni sulla viabilità.

Contrarietà netta

La nostra contrarietà a nuovi impianti di biogas è netta, per Rocca Cencia come per altre zone sensibili di Roma Capitale, per le quali abbiamo intenzione di chiedere il riconoscimento di ‘aree a rischio’ mediante una mozione che discuteremo a breve in Aula Giulio Cesare e con la quale chiederemo l’applicazione della legge regionale 13/2016 ”. Lo dichiarano, in una nota stampa, il presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Daniele Diaco e la vicepresidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Simona Ficcardi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Diaco e Ficcardi (M5S) contrari all’impianto di biomasse in Via Prenestina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.