Bonfrisco (Lega): “Sul MES il premier ha la memoria corta”

“Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha la memoria corta, perché sulla questione della riforma del Mes, il cosiddetto fondo salva-Stati, la Lega aveva già espresso la sua contrarietà più di un anno fa”.

Lo ha detto l’europarlamentare della Lega Anna Bonfrisco (ID), commentando l’intervento alla Camera del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sulla riforma del Mes.

L’Italia deve recuperare un ruolo paritario

“Nel corso di un mio intervento in Senato, infatti, avevo ribadito la nostra posizione fortemente contraria a fondi che rischiano di esautorare gli Stati membri del perseguimento di politiche economiche efficaci” ha sottolineato l’esponente del Carroccio, che ha poi aggiunto: “Come risulta dal resoconto del Senato, l’Italia deve recuperare un ruolo paritario nella governance europea e spingere l’Europa, quella vera, verso una rinnovata alleanza con i suoi cittadini”.

“Il premier Conte in Aula non ha spiegato nulla – ha concluso Bonfrisco – ma ha solo confermato la sua incapacità governativa e il suo scarso rispetto verso il Parlamento”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti