Conte: “Presidente, bastano le leggi per fermare la violenza sulle donne?”



Così il presidente del consiglio sulla sua pagina Facebook:

“Presidente, bastano le leggi per fermare la violenza sulle donne?”

È questa la prima domanda che mi hanno posto gli studenti dell’Istituto superiore ‘Charles Darwin’ di Roma, che ho avuto il piacere di incontrare questa mattina insieme a numerosi membri della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio.

Tanti i temi affrontati

L’applicazione del Codice Rosso, i fondi per i centri antiviolenza, la necessità di una svolta culturale, il rispetto della persona, le mille forme di sopraffazione compreso il bullismo. Sono davvero tanti i temi che abbiamo affrontato insieme, come pure tanti sono gli spunti di riflessione arrivati proprio da loro, dalle ragazze e dai ragazzi, i quali si sono impegnati a realizzare, con ottimi risultati, progetti e laboratori sulla violenza di genere.

Tanta strada da fare

C’è ancora tanta strada da percorrere, tanto lavoro da fare, ma iniziative come quella di oggi sono fondamentali per diffondere un’autentica cultura del rispetto. Quel rispetto della persona sulla quale si fonda anche la nostra preziosa Carta costituzionale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Conte: "Presidente, bastano le leggi per fermare la violenza sulle donne?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.