Padova, uno spot per il contrasto della povertà educativa minorile



In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, fino al 23 novembre andrà in onda sulle reti Rai lo spot promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, sul Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Con i bambini

L’impresa sociale “Con i bambini”, costituita a Roma il 15 giugno 2016 senza scopo di lucro, ha per oggetto l’attuazione dei programmi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, previsti dal Protocollo d’intesa stipulato il 29 aprile 2016 tra il Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministro dell’economia e delle finanze, il Ministro del lavoro e delle politiche sociali e il Presidente di Acri, l’associazione delle Fondazioni di origine bancaria (in attuazione di quanto previsto dall’art. 1 della legge 28 dicembre 2015, n. 208).

5 bandi

“Con i bambini” ha pubblicato ad oggi cinque bandi (Prima infanzia 0-6 anni, Adolescenza 11-17, Nuove generazioni 5-14 anni, Un passo avanti e Ricucire i sogni), selezionando complessivamente 355 progetti in tutta Italia, tra i quali è risultato vincitore il progetto “Insieme per crescere” del Settore Servizi Scolastici; un progetto che ha ottenuto un finanziamento di 650 mila euro e che riguarda la fascia della prima infanzia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 22322 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.