Falconara Marittima. Una persona denunciata per gestione abusiva rifiuti pericolosi



I Carabinieri del N.O.E. DI Ancona, a conclusione delle attività investigative eseguite presso un’area privata costituita da 2 capannoni, ubicata nel comune di Ancona, hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari ad un cittadino di Falconara Marittima (AN), proprietario della citata area, poiché resosi responsabile di aver “gestito abusivamente rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi”, costituiti prevalentemente da veicoli fuori uso e loro componenti meccaniche.

Gestione rifiuti speciali pericolo e non pericolosi

L’attività investigativa aveva inizio nei primi giorni del mese di gennaio 2018, allorquando i militari del N.O.E., a seguito di varie segnalazioni arrivate dagli abitanti del luogo, effettuavano mirati servizi di controllo ed appostamento, a seguito dei quali, dopo aver localizzato l’area, riscontravano che l’indagato era dedito alla gestione abusiva di:
 veicoli fuori uso;
 componenti meccaniche;
 carrozzerie di veicoli;
 olii lubrificanti esausti;
 batterie esauste ed un consistente numero di pneumatici usati.

Operazioni di bonifica in corso per scongiurare danni all’ambiente

Sono in corso le attività di smaltimento dei rifiuti e di bonifica dell’intera area interessata, al fine di scongiurare pericoli di inquinamento ambientale.
Le indagini sono state dirette dalla Procura della Repubblica di Ancona che ne ha assunto la direzione sino al provvedimento di notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari.

 

Carabinieri Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Falconara Marittima. Una persona denunciata per gestione abusiva rifiuti pericolosi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.