Anduvina ’nduvinello, il nuovo libro di Luciano Galassi l’8 novembre a Napoli

Venerdì 8 novembre 2019 alle 18 si presenta a Napoli il nuovo libro di Luciano Galassi Anduvina ’nduvinello, edito da Kairòs edizioni, alla Libreria del Cinema e del Teatro in via Parco Margherita 35 Gli indovinelli non sono solo un passatempo linguistico, ma anche prove d’astuzia in cui si sono da sempre cimentate le menti […]
Arrestato uomo per evasione dai domiciliari e aggressione ai Carabinieri

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un 48enne di Sperone ritenuto responsabile dei reati di Evasione, Resistenza e Oltraggio a Pubblico Ufficiale, Danneggiamento, Violazione di domicilio, Maltrattamenti in famiglia e Lesioni personali.
ArcelorMittal abbandona l’ex Ilva di Taranto

Le reazioni dopo la decisione di ArcelorMittal di abbandonare l’ex Ilva di Taranto
Fornaro, riflettere su rapporto Svimez, dare risposte al Sud

Il Governo dovrebbe riflettere molto attentamente sui dati e le valutazioni contenute nel Rapporto Svimez che fotografa un declino del Sud ormai non più lento.
Rostan. “Occorre un piano Marshall per il Sud

“I dati del Rapporto Svimez su economia e società del Mezzogiorno non lasciano margini a interpretazioni di sorta. Esiste un’emergenza al Sud che deve essere affrontata dal governo con un vero e proprio Piano Marshall per l’occupazione”.
Codacons: Chiusura domenicale negozi, follia allo stato puro

La proposta del Ministro Luigi Di Maio sulle chiusure domenicali è “follia allo stato puro”, e a dimostrarlo sono i numeri. Lo afferma il Codacons, che boccia senza mezzi termini l’assurdo “ritorno di fiamma” di Di Maio sul fronte del commercio.
Il Codacons sul caso Ilva: Il Governo avvii le procedura di chiusura definitiva

Dopo la decisione di ArcelorMittal di rescindere l’accordo per l’affitto con acquisizione delle attività di Ilva Spa e di alcune controllate, il Governo deve avviare le procedure per portare ad una chiusura definitiva dell’azienda di Taranto. Lo afferma il Codacons, che sul caso Ilva ha avviato da tempo una serie di iniziative legali a tutela della popolazione locale.
“Danni da allagamento”. Il Codacons chiede risarcimento per i cittadini romani

Ancora una volta Roma va in tilt dopo un temporale, con la città paralizzata a causa di allagamenti e strade chiuse con disagi immensi per la circolazione e per i cittadini. Una situazione che nella capitale si ripresenta puntualmente in occasione di ogni pioggia intensa e che ha un solo e unico responsabile: l’amministrazione comunale, che ora sarà chiamata a risarcire i danni provocati ai romani.
Gioco d’azzardo. Il Comune di Napoli ha chiesto di essere convocato dalla commissione sanità del Consiglio Regionale sulla proposta di legge in esame

“Il Consiglio regionale della Campania si appresta a discutere un Testo unificato in materia di prevenzione e cura del disturbo da gioco d’azzardo. L’articolato è attualmente all’esame della V^ Commissione permanente “Sanità e Sicurezza sociale”.
Allerta meteo arancione. Scuole e parchi resteranno chiusi domani

La Protezione civile regionale ha emesso un’allerta meteo dalle ore 12 di martedì 5 novembre alla stessa ora di mercoledì 6 novembre. Il livello dell’allerta meteo è ARANCIONE per “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità. Locali raffiche nei temporali.”