Aosta. Controlli sicurezza stradale. 7 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza



Intensificati i controlli da parte dei militari del Comando Gruppo Carabinieri di Aosta, in tutto il territorio della valle, in occasione della festa di Halloween.

Intensificati i controlli per evitare incidenti

Diversi i posti di controllo effettuati nei punti nevralgici del territorio, ove si registrava il maggior concentramento di giovani in festa, al fine di scongiurare gli episodi di incidenti stradali determinati dall’eccesivo uso di bevande alcoliche.
Sono stati sottoposti ad accertamento del tasso alcolemico, mediante l’utilizzo di pretest ed etilometro, numerosi giovani, sette dei quali sono risultati positivi, con valori – in alcuni casi – maggiori del doppio consentito dalla legge.
Ferma e risoluta è stata la risposta dei militari dell’Arma per arginare un fenomeno che, negli ultimi tempi, ha assunto una connotazione rilevante: diversi gli incidenti, che negli ultimi periodi hanno coinvolto giovani, anche neopatentati, con traumi importanti.

Sequestrato anche un coltello a un 38enne

Risolutivo e tempestivo è risultato inoltre l’intervento dei Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile di Aosta in Piazza della Repubblica, dove un ragazzo 38enne aostano, dopo una lite con un coetaneo per motivi sentimentali, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico con lama di 5 cm. La vittima, medicata sul posto da personale del 118, ha riportato solo un lieve taglio al dito della mano destra, senza bisogno di ulteriori cure mediche.
Per il ragazzo scatterà la denuncia per il reato di porto di armi / oggetti atti a offendere e lesioni personali aggravate.
Carabinieri Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aosta. Controlli sicurezza stradale. 7 persone denunciate per guida in stato di ebbrezza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.