Fiumicino, Parco Tommaso Forti, Montino: “Entro il 2020 qui sorgerà la città dei bambini”



Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, questa mattina ha incontrato nel parco oltre 700 ragazzi e ragazze delle scuole Rodano e Segré.

Le parole del sindaco Montino

“Entro il 2020 sarà realizzata la Città dei Bambini al Parco Tommaso Forti di Isola Sacra. Sarà un’area completamente destinata ai bambini – ha spiegato – che riqualificherà l’attuale parco con giochi divisi per fascia d’età e tema, da 0 a oltre 10 anni, interattivi. Ci saranno servizi, un’area ristorazione, una sala polifunzionale, la sede del Garante dell’infanzia, un palco con quinte in muratura, l’assenza completa di barriere architettoniche e aree fiorite con essenze e colori variabili. Oltre 3mila metri quadrati di spazi per i nostri giovani”.

Presenti 700 alunni

Durante la mattinata, a cui hanno partecipato anche assessori, consiglieri, delegati e rappresentanti dell’Amministrazione, ai 700 alunni sono state regalate le brochure con i dettagli sulla Città dei Bambini, il libro “Social o Dis-Social” di Roberto Alborghetti sul corretto uso dei canali social sul telefonino e un magnete da frigo con l’immagine dei porti di Claudio e Traiano e un Qr-Code che rimanda alla pagina dei numeri utili sul sito del Comune realizzato dalla Fiumicino Tributi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Parco Tommaso Forti, Montino: “Entro il 2020 qui sorgerà la città dei bambini”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.