Palermo, gemellaggio con Sekondi Takoradi



Firmata lettera intenti per gemellaggio tra Palermo e Sekondi Takoradi.

Accordi internazionali

Questo pomeriggio a Palazzo delle Aquile il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto l’ambasciatrice del Ghana a Roma, S.E. Eudora Hilda Quartey Koranteng ed il sindaco di Sekondi Takoradi, Anthony Kurentsie Sam. Nel corso dell’incontro, cui era presente, tra gli altri il presidente della Consulta delle Culture, Ibrahima Kobena, è stata siglata una lettera di intenti per l’avvio delle procedure di gemellaggio tra le due città.

Così le istituzioni presenti

“Città – come si legge – che sono da millenni luoghi privilegiati per l’incontro ed il dialogo interculturale, interreligioso e multietnico tra le Nazioni, allo scopo di promuovere la pace, la reciproca comprensione e la reale tutela dei diritti umani attraverso azioni concrete di sviluppo economico, culturale ed ambientali tese a migliorare la qualità di vita delle popolazioni amministrate nonché di favorire la scambievole conoscenza delle rispettive realtà territoriali, delle buone prassi attuate nelle due Amministrazioni Comunali e delle architetture economiche e produttive delle due Città”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 23880 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.