Il comune di Padova promuove la cooperazione tra la città e l’Università



Una cooperazione proficua

Il Comune di Padova intende promuovere l’importanza della cooperazione tra Città e Università presentando i progetti più innovativi realizzati in città di medie dimensioni, italiane ed europee. Queste le premesse dell’appuntamento “6 Università in 6 Città: 6 pronto a conoscerle?” in programma martedì 15 ottobre tra Palazzo della Ragione e Palazzo Moroni, con l’intervento dei rappresentanti delle istituzioni pubbliche di Padova e di altre quattro città europee: Trieste, Parma, Losanna e Rijeka, per confrontarsi su buone prassi e valutare i benefici della cooperazione tra città e atenei.

I destinatari

I destinatari privilegiati sono gli studenti delle scuole secondarie superiori, principalmente agli iscritti delle classi IV e V – i primi interessati a conoscere altre realtà cittadine ed universitarie – ma è aperto anche agli studenti universitari e alla cittadinanza.
I giovani studenti potranno conoscere l’offerta formativa, l’organizzazione della didattica e i servizi dedicati agli studenti nelle città partecipanti al meeting.

6 Università in 6 Città

I lavori iniziano alle ore 8:30, con l’accoglienza dei partecipanti e i saluti istituzionali.
Dalle ore 9:15 alle 11:30 si svolge l’incontro di presentazione e confronto dei progetti di collaborazione tra Città e Università realizzati nelle diverse realtà italiane ed europee.
Il resto della mattinata, coinvolgendo direttamente gli studenti, è dedicato alla presentazione dell’offerta formativa delle Università.

Partecipazione gratuita

Tra Palazzo della Ragione e il cortile pensile di Palazzo Moroni sono presenti gli stand informativi di tutte le Università presenti, presso i quali è possibile parlare con delegati e ricevere materiale informativo oltre che partecipare a brevi momenti di orientamento individuale e di gruppo.
La partecipazione all’evento è completamente gratuita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il comune di Padova promuove la cooperazione tra la città e l'Università

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27831 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.