Pomezia, conclusi i lavori all’Eco X



Eco X, conclusi i lavori di messa in sicurezza.

A due anni di distanza

Si sono conclusi il 2 ottobre scorso i lavori di messa in sicurezza del sito Eco X devastato dall’incendio del 5 maggio 2017. L’attività, durata circa un anno, è stata eseguita sotto il controllo della Asl Roma 6 in merito al rispetto delle procedure per il monitoraggio delle fibre di amianto, la cui presenza è stata scongiurata. Il sito torna ora in carico alla Procura della Repubblica e rimane sotto sequestro.

Le parole del sindaco:

“Finalmente possiamo dire che l’area è messa in sicurezza – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – Ma questo è solo il primo passo: il sito ha bisogno della rimozione totale dei rifiuti e di una bonifica a cui il Comune di Pomezia non può far fronte economicamente da solo. Chiediamo ancora una volta con forza l’intervento degli Enti superiori, Regione e Ministero, affinché Eco X non rimanga l’ennesimo sito messo in sicurezza e poi abbandonato”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, conclusi i lavori all'Eco X

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.