Padova, assegnata la gestione del Parco degli Alpini



Si è concluso con l’assegnazione della gestione all’associazione Rilabo il bando di gara per affidamento in concessione e gestione del Parco degli Alpini, un’area verde attrezzata di 80 mila metri quadrati tra via Capitello e via Due Palazzi, nel territorio della Consulta 6B. Nel parco è presente una struttura utilizzabile come area ristoro ed è in costruzione un’area camper.

“Sono orgogliosa di questo affidamento che permetterà di incrementare le attività in uno spazio già molto apprezzato dai padovani – spiega l’assessora al verde e ai parchi, Chiara Gallani – Ancora una volta giovani realtà della nostra città si mettono in gioco per tenere vivi i parchi proponendo attività, dimostrando di essere in grado di fare rete, collaborando con altre realtà associative del territorio e della città, coinvolgendo più soggetti e costruendo così progettualità solide”.

L’associazione di promozione sociale Rilabo ha circa un centinaio di soci, quasi tutti under 30, e si occupa di organizzazione di manifestazioni come Rise festival, Awaken fest, Sofar sounds Padova.
La gara riguardante la gestione del Parco degli Alpini fa parte di un progetto che riguarda diverse aree verdi attrezzate della città: “Stiamo lavorando all’affidamento dei parchi cittadini più frequentati per migliorarne la gestione con un’attenzione alla sostenibilità e all’aggregazione, per renderli vivi e attrattivi, per rispondere a esigenze di quartiere” sottolinea ancora l’Assessora.
Al momento è aperta la gara per l’affidamento in concessione e gestione del Parco Villa Berta a Ponte di Brenta (scadenza 16 ottobre, maggiori informazioni su Padovanet) e a breve partiranno le gare relative al Parco Morandi e al Parco Milcovich, entrambi all’Arcella.

“Far sì che siano gli stessi cittadini a prendersi cura dei nostri parchi, attraverso le loro proposte e attività, aumenta la cura degli stessi, li rende più attrattivi e sicuri per tutti i cittadini” conclude Chiara Gallani.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Padova, assegnata la gestione del Parco degli Alpini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.