Paceco (Tp): scoperte piantagioni di marijuana, 4 arresti

Vitinia, scoperta una piantagione di oltre 600 piante di marijuana: arrestati 3 romeni



I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno portato a termine due distinte operazioni finalizzate al contrasto della produzione di sostanze stupefacenti che hanno permesso complessivamente di trarre il arresto 4 persone e di sequestrare oltre 100 piante di Cannabis Indica nonché altro stupefacente della stessa tipologia già pronto per essere immesso sul mercato.
I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Trapani e della Stazione di Paceco, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, i coniugi un 53enne e una 52enne e il loro figlio 20enne, tutti e tre con precedenti di polizia.
Già da qualche tempo, i Carabinieri stavano svolgendo delle indagini tenendo sotto controllo i movimenti degli arrestati con una discreta attività di osservazione, cosicché nel momento ritenuto più opportuno, sono intervenuti presso l’abitazione dei citati soggetti con l’ausilio di una Unità Cinofila dell’Arma, il pastore tedesco “Ulisse”, specificatamente addestrata per il ritrovamento di sostanze stupefacenti, al fine di effettuare dei controlli più approfonditi.
All’arrivo dei militari, la famiglia si presentava collaborativa mostrando spontaneamente 13 piante di marijuana, di cui 9 di lunghezza approssimativa di due metri e 4 di un metro e venti, abilmente occultate nel giardino grazie anche all’apposizione di una rete frangivento. Tuttavia, non era sfuggito ai militari operanti che, appena prima di effettuare l’accesso nell’abitazione, il 20enne, nel tentativo di salvare parte dello stupefacente già pronto per essere immesso nel mercato, con un gesto repentino, aveva lanciato un sacchetto in plastica dal terrazzo. Una volta recuperato tale sacchetto, finito sul tetto di un magazzino sito nelle vicinanze, si appurava, infatti, che lo stesso conteneva infiorescenza di marijuana già essiccata e suddivisa in tre confezioni. Al fine di verificare che non vi fosse altro stupefacente nascosto all’interno dell’abitazione, i Carabinieri svolgevano una accurata perquisizione condotta con l’ausilio dell’unità cinofila. L’intuizione dei militari si rivelava corretta, infatti, nel corso della operazioni di ricerca, si rinvenivano 3 scatole contenenti infiorescenze, ulteriori 15 piantine di altezza media 30 cm e 2 di circa 120 cm, materiale per il confezionamento delle dosi e diversi contenitori di fertilizzanti.
Sempre a Paceco, nella giornata del 31 agosto 2019, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, hanno tratto il arresto un 39enne, con precedenti di polizia. Infatti, al termine di una indagine info-investigativa hanno dato esecuzione ad una perquisizione, eseguita presso un podere di proprietà dell’arrestato, in cui si rinveniva una piantagione di circa 70 piante di Cannabis Indica di altezza variabile tra 0,5 e 1,5 metri, irrigate da un impianto appositamente creato dal 39enne, mentre in un casolare vi erano ulteriori 5 piante poste ad essiccare e 10,5 grammi di infiorescenza già essiccata e pronta per essere immessa nel mercato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Paceco (Tp): scoperte piantagioni di marijuana, 4 arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27829 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.