Palermo, Street Art: approvata in Giunta una delibera in soccorso degli artisti



Su proposta del Dirigente del Settore Sviluppo Strategico, la Giunta Comunale ha approvato una delibera (la n.145 dell’8 agosto 2019) con la quale prende atto degli spazi pubblici da destinare all’esercizio della Street Art in genere, distinti in spazi per produzioni temporanee e spazi per produzioni permanenti/semi-permanenti.

L’obiettivo è quello di consentire agli artisti di esprimere la propria creatività in appositi spazi individuati dall’Amministrazione, su proposta degli stessi, dove è possibile esprimersi “legalmente” e mostrare la propria creatività e qualità tecnica, attraverso la sperimentazione e la coniugazione tra temi, forme e linguaggi, contribuendo a migliorare lo stato di degrado di zone periferiche nonché a contrastare azioni di vandalismo.

“Un piccolo intervento – ha sottolineato il Sindaco, Leoluca Orlando – utile a rendere più facile l’espressione artistica che tanta vitalità e colore può restituire ad alcune zone della città. Un modo per riconoscere per ciò che è, un’arte, questo modo di esprimere emozioni e messaggi che in tante realtà di quartiere, anche a Palermo, ha contribuito a percorsi di cambiamento delle comunità locali.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Palermo, Street Art: approvata in Giunta una delibera in soccorso degli artisti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.