Fiumicino, Petrillo, Magionesi: “La mozione di Costa crea ghetti per bambini meno abbienti”

angelo petrillo

“La mozione del consigliere Costa sui centri estivi per i bambini delle famiglie meno abbienti crea ghetti, per questo non era votabile”. Lo dichiara il capogruppo della Lista Civica Zingaretti, Angelo Petrillo.

“Il nostro modello sono i centri sportivi comunali – continua Petrillo -. Ovvero centri che il Comune apre anche ai bambini delle famiglie con meno possibilità, ma non a loro riservati. I bambini devono crescere in ambienti inclusivi e in cui l’integrazione è un valore, non divisi da steccati di censo”.

Non vogliamo fare le colonie dei poveri

“Non vogliamo fare le colonie dei poveri – aggiunge la capogruppo del Pd Paola Magionesi -. Abbiamo votato contro perché questo avrebbe generato quella mozione, mentre l’assessorato sta già lavorando ad un progetto più ampio”.

“Aggiungo che la mozione Costa parlava di fondi comunali – prosegue Petrillo – quando in passato questo genere di progetti sono stati realizzati sempre con fondi regionali e su questa linea si sta muovendo l’assessorato”.

“Abbiamo chiesto al consigliere Costa di portare il tema in commissione, dove tutti insieme avremmo potuto lavorare ad una soluzione condivisa e che guardasse al benessere dei più piccoli, ma ha rifiutato – conclude Petrillo-. Questo dimostra che a differenza di quanto dichiarato in aula, il suo era solo un proclama di facile impatto, ma poca sostanza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti