La Perla, Fratoianni a presidio lavoratrici



«In questo Paese tutti si sciacquano la bocca con la difesa dell’Italia, del Made in Italy, gli italiani e le italiane, però poi si mandano a casa 126 persone a seguito di un gioco speculativo fatto su fondi di investimento e nessuno pare fare niente. Bisogna che il Ministero del lavoro e dello sviluppo economico apra un tavolo e lo faccia ora». Lo ha detto il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni che questa mattina a Bologna ha incontrato le lavoratrici de La Perla, marchio storico della lingerie di lusso controllato dalla società d’investimento olandese Sapinda Holdings.

Dopo l’annuncio di 126 esuberi, insieme a rappresentanti sindacali e ai consiglieri regionali di Sinistra Italiana e Gruppo Misto e a quelli comunali di Coalizione Civica, Fratoianni ha fatto il punto sulla situazione delle dipendenti nello stabilimento di via Mattei. Anche per oggi dalle 9.30 in programma scioperi a singhiozzo. Fratoianni ha poi partecipato al presidio e intonato alcune canzoni con le lavoratrici che hanno chiesto risposte dal Ministero prima dell’estate. «Io ho fatto un’interrogazione parlamentare quando è stata aperta la procedura – ha concluso il segretario di Sinistra Italiana – al momento non ho avuto risposta. Continuerò a seguire questa vicenda».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La Perla, Fratoianni a presidio lavoratrici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.