Fiumicino, possibile riduzione dei treni in estate, Montino: “Pronti al blocco ferroviario”



“Ora basta! Questo stillicidio continuo del trasporto ferroviario che tocca le stazioni di Fiumicino deve finire! Siamo pronti al blocco ferroviario”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino alla luce della possibilità, prospettata durante una riunione tra il Comitato Pendolari Litoranea Roma Nord, la direzione Mobilità della Regione e le direzioni regionali di Trenitalia e Rfi, di una riduzione delle corse della linea FL5 durante l’estate.

Ennesimo provvedimento che penalizza i cittadini

“Questo è solo l’ennesimo provvedimento che penalizzerebbe i cittadini e le cittadine del nostro Comune che utilizzano le stazioni di Maccarese e Palidoro per recarsi e tornare da lavoro – prosegue il sindaco – ma che si rivelerebbe un grave danno anche per chi sceglie di passare una giornata sulle nostre spiagge arrivando in treno”.

“Non solo il gestore del trasporto ferroviario rimane sordo alle nostre richieste di riportare il treno nella località di Fiumicino – prosegue Montino -, ma continua con une gestione incomprensibile della linea Roma – Fiumicino, aumenta il costo del biglietto, costringe chi vive a Parco Leonardo a pagare ben otto euro per una sola fermata che porta all’aeroporto Leonardo Da Vinci solo per fare qualche esempio”.

80mila abitanti, non è un paesello di poche centinaia di persone

“A Trenitalia e Rfi deve essere chiaro che questo è un comune con 80 mila abitanti, non un paesello di poche centinaia di persone – insiste il primo cittadino – e come tale va trattato, con un servizio degno di questo nome. Questi continui disservizi non sono più tollerabili. Ora si paventa pure una riduzione delle corse estive su una linea che tocca diversi comuni della costa tirrenica. Uno scandalo. Rivolgo un appello alla Regione perché faccia i passi necessari per evitarlo”.

“Invito caldamente Rfi e Trenitalia a desistere da questo proposito – conclude -, altrimenti saremo costretti ad organizzare un blocco ferroviario di protesta”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, possibile riduzione dei treni in estate, Montino: "Pronti al blocco ferroviario"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.