Padova piazza principale della XXIV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie



Quest’anno il 21 marzo si svolgerà a Padova la XXIV edizione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa da Libera, Avviso Pubblico in collaborazione con la Rai-Responsabilità Sociale e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Lunedì 11 marzo, in mattinata, nella sala della Giunta comunale di Palazzo Moroni si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa alla presenza di: Luigi Ciotti, presidente nazionale Libera, Sergio Giordani, sindaco di Padova, Andrea Cereser, sindaco San Donà di Piave e coordinatore regionale Avviso Pubblico, Marco Lombardo, referente Libera Padova.

La Giornata della memoria e dell’impegno, riconosciuta come giornata nazionale con legge dell’8 marzo 2017, il 21 marzo, primo giorno di primavera, ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata. “Passaggio a Nord-Est, orizzonti di giustizia sociale” è il tema che accompagnerà la giornata che si svolgerà a Padova e simultaneamente in migliaia di luoghi d’Italia , in Europa e in America Latina, dove verrà vissuta attraverso la lettura dei nomi delle vittime e, di seguito, con momenti di riflessione e approfondimento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 19301 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.