“A Scuola di futuro–Salerno 2030”



Mercoledì 13 marzo, alle ore 10.30 nella Sala del Gonfalone, a Palazzo di Città, si terrà la conferenza di presentazione del Progetto “A Scuola di futuro – Salerno 2030”.

L’Amministrazione Comunale di Salerno è da anni impegnata in attività di tutela ambientale e di sviluppo sostenibile anche attraverso una sistematica azione di supporto alle scuole.

Il progetto – rivolto alle Scuole Primarie e Secondarie di 1° Grado e alle Scuole Secondarie di 2° Grado e proposto dall’Assessorato all’Istruzione e dall’Assessorato all’Ambiente – vuole contribuire a diffondere nel mondo della scuola nuove conoscenze necessarie per affrontare le problematiche che caratterizzano la nuova epoca globale in cui ci troviamo: ambiente, sviluppo, energia, clima, povertà, lavoro, migrazioni, salute, cooperazione internazionale. Temi pressanti e tra loro interconnessi, di grande complessità, decisivi per il futuro di tutti.

Interverranno: l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Salerno Eva Avvossa, l’Ing. Giovanni De Paoli, già Dirigente di ricerca presso ENEA con cui collabora per la realizzazione di progetti di divulgazione scientifica nelle scuole e di cooperazione internazionale; il Prof. Ing. Gianfranco Rizzo, Prof. Ordinario Macchine e Servizi Energetici – Facoltà Ingegneria UNISA, un delegato del Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, la Prof.ssa Rossana Rosapepe presidente dell’ Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali Sezione Campania e alcuni rappresentanti degli enti coinvolti nel progetto – Salerno Pulita, Salerno Sistemi, Legambiente Salerno, School Movie.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"A Scuola di futuro–Salerno 2030"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27988 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.