[current_date format='D, d F, Y']

A Gustophia va in scena Rosa d’Autunno: degustazione guidata con i vini rosati

rosa

Condividi

Primo evento dalla nascita di Gustophia, dispensa e latteria dell’azienda Tenuta Principe Mazzacane, che ha conquistato – di recente – il primo classificato nella sua categoria alla fiera nazionale “Casearia” con un formaggio di capra unico nel suo genere, ilMontestella. Ed ecco arrivare altre novità uniche che saranno presentate in occasione dell’evento “Rosa d’Autunno”, un vero e proprio percorso sensoriale che segue un unico fil rouge: la tonalità del rosa, intesa come equilibrio, freschezza e versatilità.

 

31 ottobre

L’appuntamento, in scena venerdì 31 ottobre (ore 18), è stato ideato per coniugare l’eccellenza vinicola italiana, essendo stata Gustophia anche “backstage” delle degustazioni alla cieca 2025 per la guida 100 Best Italian Rosé, all’originalità casearia che contraddistingue la produzione artigianale e biologica cilentana di Tenuta Principe Mazzacane, azienda caprina nata nel 2018 da Annacarla Tredici e Andrea Giuliano nel cuore del Cilento Antico.

Rosè

In assaggio, una selezione esclusiva di vini Rosé che hanno conquistato un posto d’onore nella prestigiosa Guida 100 Best Italian Rosé. Dai rosati in stile provenzale alle espressioni più strutturate, scopriremo le diverse anime del vino rosa italiano, dimostrando quanto sia perfetto anche durante i mesi autunnali. I Formaggi di Capra “in mise” rosa: in abbinamento, degusteremo una limited edition dei nostri formaggi di capra biologici, dal PortaRosa – un caprino realizzato con barbabietola e carota e un affinamento con muffe bianche – alla robiola con petali di rosa essiccati. Tutti selezionati per le loro particolari affinature o texture che richiamano la tonalità del rosa o ne esaltano le sfumature. Sarà l’occasione per scoprire come il latte di capra, altamente digeribile e ricco di nutrienti, possa creare abbinamenti inaspettati con la complessità del Rosé.

La partecipazione prevede la prenotazione obbligatoria. Il Ticket di ingresso di € 10 a persona sarà interamente riconosciuto come buono acquisto da spendere su tutti i prodotti disponibili presso Gustophia. Un’occasione per portare a casa i sapori che vi hanno conquistato durante la degustazione.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter