[current_date format='D, d F, Y']

“L’Alchimia del Gusto”: a Gustophia un viaggio sensoriale

Condividi

Un incontro inedito tra mondi solo apparentemente lontani: la delicatezza dei caprini artigianali cilentani e la profondità aromatica dei tè internazionali. È “L’Alchimia del Gusto”, l’esperienza che sabato 22 novembre alle ore 17:30 animerà Gustophia, la dispensa e latteria di Tenuta Principe Mazzacane.

5 tappe

L’evento propone un percorso sensoriale in cinque tappe, durante il quale i partecipanti assaggeranno cinque tipologie di tè internazionali, accuratamente selezionate e spiegate da Daniele Croce, Tea Sommelier & Advanced Tea Educator AssoTè Infusi. Ogni tè sarà abbinato a un formaggio di capra dell’azienda cilentana, raccontato dall’imprenditore e giornalista Annacarla Tredici, scelto in base al carattere, alla struttura e alle note aromatiche: dal cacioricotta fresco, espressione più immediata del latte di capra cilentano, fino al ilMontestella, punta di diamante dell’azienda e vincitore del primo posto nella sua categoria a Casearia 2025.

Un viaggio che esplora sapori complementari e contrasti armonici, rivelando come il tè possa esaltare la complessità del formaggio e come il latte di capra possa aprire nuove vie interpretative nella degustazione. Un dialogo sensoriale che unisce arte casearia e cultura del tè, tradizione e innovazione.

Il costo del biglietto è di 20 euro a persona, con sconto del 10% sugli acquisti in bottega in occasione dell’evento. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria al 0974 277817.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter