Pil, Fornaro: “Crollo produzione industriale segnala entrata recessione vera”



Il ministro Tria ieri in Parlamento ha minimizzato la situazione parlando di battuta d’arresto della nostra economia e non di recessione. Oggi è stato purtroppo smentito dai dati sul crollo della produzione industriale che certificano per l’Italia l’ingresso nella recessione vera e non solo in quella tecnica.

Il Governo gialloverde non può continuare ad attendere miracolistici supporti alla crescita dal reddito di cittadinanza che svolge un’altra funzione. Serve un grande piano d’investimenti pubblici e di incentivazione di quelli privati per la messa in sicurezza del nostro territorio e per sostenere il passaggio all’economia verde e circolare. Non c’è più tempo: il Governo la smetta con la propaganda e agisca per evitare un drammatico ritorno nella crisi per imprese e famiglie.

Lo afferma il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 13417 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.