Caso Salvini-Diciotti, Di Pietro: “Salvini non lo processerei anche se non condivido”

antonio Di Pietro



Antonio Di Pietro è intervenuto ai microfoni de “L’Italia s’è desta” condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Sul caso Salvini-Diciotti

“Non è un provvedimento contro Salvini, semmai è nell’interesse di Salvini e nell’interesse delle regole istituzionali –ha affermato Di Pietro-. I giudici dicono: attenzione, qui c’è un problema da capire, se ciò che hai fatto l’hai fatto per fini politici o come atto politico. L’atto politico in sé non può essere messo in discussione dal giudice, l’atto per fini politici sì. Il giudice non sta chiedendo di processare Salvini, sta chiedendo al Parlamento di assumersi la responsabilità e dire se è stato un atto politico nell’interesse del Paese oppure un atto per fini politici non nell’interesse del Paese.

Questo fatto lo stanno strumentalizzando sia da una parte che dall’altra. Salvini da questo processo ha tutto da guadagnare sul piano politico. Vedendo anche quei parlamentari sulla nave, mi pare ci sia una strumentalizzazione complessiva utilizzando il dramma dei migranti. Quello che deciderà il Parlamento su Salvini lo dovremo rispettare in ogni caso. Io personalmente non condivido quello che ha fatto Salvini ma non lo processerei. Anche se Salvini avesse avuto interessi politici personali, ma il problema di come gestire la politica migratoria a livello europeo esiste davvero”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Caso Salvini-Diciotti, Di Pietro: “Salvini non lo processerei anche se non condivido”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.