Raggi: “Roma deve diventare una città a misura di bicicletta”



Così Virginia Raggi sulla sua pagina Facebook:

Una mappa per individuare il posto bici più vicino a casa, all’ufficio o alla stazione metro della nostra città. Chiunque lo desideri potrà consultare la pagina online sul sito di Roma Servizi per La Mobilità per individuare la posizione delle rastrelliere su tutto il territorio capitolino: https://romamobilita.it/…/mo…/ciclabilita/nuove-rastrelliere

Abbiamo installato 339 nuove rastrelliere in 186 siti strategici, per lasciare la bici in tutta sicurezza, davanti a uffici, scuole, università, fermate della metro o nodi di scambio.

Parliamo di quasi 1.700 posti bici in più a cui se ne aggiungeranno altri una volta conclusa la gara che abbiamo bandito a fine 2018 per l’installazione di 526 nuove rastrelliere, tutte da 5 posti.

Roma deve diventare una città a misura di bicicletta. Per questo stiamo realizzando nuove ciclabili su grandi arterie di collegamento come Tuscolana e Nomentana, e quest’anno si aprirà anche il cantiere di via Prenestina.

Senza dimenticare gli altri percorsi per i quali sono state pubblicate le gare a fine dicembre, da Lungotevere Testaccio a Bocca della Verità, da viale delle Milizie a Lungotevere delle Armi, da piazzale Ostiense a via dei Cerchi, dal tunnel di Santa Bibiana a viale Regina Elena e da qui fino alla Stazione Tiburtina.

Meno traffico e inquinamento per una migliore qualità della vita per tutti i cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Roma deve diventare una città a misura di bicicletta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.