[current_date format='D, d F, Y']

Ettore Rosato, PD, sulla manovra: “Non è mai accaduto nulla del genere. Se l’avesse fatto il PD?

ettore rosato

Condividi

Ettore Rosato del Partito Democratico e vicepresidente della Camera è intervenuto ai microfoni de L’Italia s’è Desta condotta da Gianluca Fabi e Matteo Torrioli su Radio Cusano Campus. Rosato ha commentato quanto accaduto nella notte in Commissione Bilancio e la manovra che verrà votata alla Camera.

Mai successo

“Non è mai accaduto quello che abbiamo vissuto in queste ore. La manovra non l’ha scritto il Parlamento, non l’ha neanche letta. Pensiamo l’abbia scritto il Governo, forse altri, ed ha messo la fiducia sia al Senato che alla Camera senza possibilità di discussione. Se l’avesse fatto il PD? Noi abbiamo avuto l’occupazione dell’aula per molto meno. Abbiamo sempre applicato e regole, loro le hanno stracciate. Io non me la sento di fare come i grillini, saltando sui banchi del Governo ed occupare il tetto di Montecitorio. È un atteggiamento fascista che non ci appartiene. Stanno strappando la Costituzione, applicando poi il contrario di quello che dicevano. Hanno negato la diretta web perché si vergognano di quanto stanno facendo.

Il problema, più che la forma sono i contenuti

“Ieri gli uffici tecnici hanno detto che è una manovra che aumenta le tasse, che non favorisce lo sviluppo, che taglia gli investimenti pubblici, non contiene le promesse. Non è il PD a fare queste valutazioni. Sono i tecnici dell’ufficio del bilancio. I numeri parlano chiaro, gli investimenti pubblici sono stati cambiati. Purtroppo o vedranno gli italiani. Quando aumenta la pressione fiscale diminuisce il lavoro, diminuiscono gli investimenti. L’operazione sulle pensioni poi è vergognosa con il bollo sulle indicizzazioni”.

Laura Castelli e l’Ires

“Laura Castelli vuole tassare i profitti delle associazioni no profit? Lo ha detto anche in maniera imbarazzante il Ministro Tria. I cosiddetti utili delle società no profit sono obbligatoriamente reinvestiti. Di fatto lo stato tassa la carità. Poi Di Maio, come sempre, dice che risolverà. Per farlo però serve una norma, non basta un tweet o un comunicato stampa. Il Governo si sta scontrando con la dura realtà”.

Salvini nutella ed arancino

“Salvini è furbo. Per distogliere l’attenzione dalle sue incapacità devìa l’attenzione su pane e nutella e sull’arancino. L’attenzione mediatica viene spostata su questo. Lui lo fa apposta. Qualcuno gli ha spiegato che è meglio parlare della nutella piuttosto che spiegare della flat tax che non c’è, dell’ires o del mancato smantellamento della Fornero. Un ministro dell’interno del genere l’Italia non l’aveva mai avuto, senza segni istituzionali e con un guardaroba fatto delle maglie delle forze di polizia che indossa in ogni occasione in maniera imbarazzante. Auguri a Salvini, spero non ingrassi troppo”

Fonte: Radio Cusano Campus

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Trasnova, Rosato: “Stellantis si faccia carico del futuro dei lavoratori”

Il vicesegretario di Azione, Ettore Rosato, ha presentato un’interrogazione al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in merito alla vertenza che coinvolge Trasnova, azienda che gestisce attività di logistica per Stellantis con stabilimenti a Pomigliano d’Arco, Mirafiori, Piedimonte San Germano e Melfi.

Dazi, Unc: “Confermato rischio aumento bollette”

Si conferma la resa incondizionata dell’Europa alle richieste di Trump. Si sperava perlomeno nell’esclusione di alcuni prodotti agroalimentari che non hanno beni succedanei americani e per i quali non sì può nemmeno spostare la produzione negli Stati Uniti

Dazi, Coldiretti: “Da vino e olio stangata da oltre un miliardo”

Se la riduzione dei dazi sull’automotive rappresenta una buona notizia per il Sistema Paese, le tariffe al 15% sui prodotti agroalimentari italiani senza alcuna esenzione rischiano di far perdere oltre 1 miliardo di euro alla filiera del cibo Made in Italy, con vino, olio, pasta e comparto suinicolo

Iscriviti alla newsletter