Via del Fontanile, Di Genesio Pagliuca: “Situazione insostenibile, chiesto l’intervento urgente a Roma”

Ezio Di Genesio Pagliuca



Un intervento urgente su via del Fontanile di Mezzaluna, a Leprignana, per il tratto che compete a Roma Capitale. E’ la richiesta che il vicesindaco Ezio di Genesio Pagliuca ha mandato lo scorso 11 dicembre alla sindaca Raggi, all’assessora ai Trasporti Linda Meleo, alla presidente del XII Municipio Silvia Crescimano e all’assessore ai lavori Pubblici Emilio Acernese.

“Purtroppo il dissesto del manto stradale ha causato, e continua a causare, disagi ai cittadini di Fiumicino e di Roma che quotidianamente si trovano costretti a percorrerla – si legge nella lettera del vicesindaco -. Abbiamo ricevuto più volte segnalazioni di danni riportati dalle automobili, dovuti proprio alle condizioni precarie del manto stradale”.

Chiesto l’intervento urgente a Roma sul tratto di competenza

“Alla luce di una situazione non più sostenibile e in continuo peggioramento – continua Di Genesio Pagliuca – si chiede di intervenire urgentemente predisponendo tutti gli interventi necessari per la sistemazione e la messa in sicurezza del manto stradale”. Il vicesindaco assicura, infine “il supporto e la piena collaborazione di questa Amministrazione”.

Ora la richiesta è nelle mani di Roma Capitale e l’assessora Meleo ha comunicato di averla inoltrata all’assessora alle Infrastrutture Margherita Gatta.

“Auspico che la presa in carico sia il preludio ad un intervento risolutivo – commenta il vicesindaco Di Genesio Pagliuca -. Noi siamo pronti a collaborare per evitare che diventi lettera morta”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar
Informazioni su Emanuele Bompadre 12588 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.