Firenze, l’arte di strada approda in periferia



Mercoledì 19 dicembre, a partire dalle 17, una serie di flash mob battezzerà le nuove postazioni allestite fuori dall’area Unesco.

L’arte di strada arriva nelle periferie per animare piazze, parchi e mercati all’insegna della musica e delle espressioni artistiche. Per lanciare le nuove postazioni, mercoledì 19 dicembre, a partire dalle 17, è in programma un flash mob in tutti i quartieri della città, con giovani musicisti e band fiorentine che si esibiranno in contemporanea. Per favorire il lancio e il radicamento di queste postazioni ‘periferiche’ gli artisti di strada vi si potranno esibire prenotando on line (artistidistrada.comune.fi.it/artisti_di_strada) e senza pagare il canone di occupazione del suolo pubblico. Le postazioni, georeferenziate e inserite in una mappa interattiva sul sito del Comune, sono facilmente riconoscibili, grazie a degli appositi stencil identificativi. Potranno essere utilizzate senza amplificazione, dalle 17 alle 19.30 o dalle 11 alle 13 in occasione dei mercati rionali (tutti i giorni nel sottopasso delle Cure, in piazza Acciaiuoli al Galluzzo, alla passerella dell’Isolotto e in piazza Dalmazia; il martedì alle Cascine).

Programma dei flash mob con le postazioni e i gruppi musicali impegnati.

Q.1, Piazza San Jacopino: Medemo (ore 17), Addio Proust (ore 18.30)

Q.2, Sottopasso delle Cure: Aida (ore 17), Batucada Agogo (ore 17.30), Avverso (ore 18)

Q.3, Piazza Bartali: Lupineri (ore 17), Loren (17.30)

Q.4 (spazio antistante BiblioteCaNova e Centro giovani Sonoria) artisti del centro giovani Sonoria (ore 17)

Q.5, Terza Piazza-spazio verde Coop di piazza Leopoldo: Il mago annoiato (ore 17), Lenostrepaure (ore 17.30)

Questo l’elenco delle postazioni temporanee fuori dell’area Unesco, divise per quartiere.

Quartiere 1/ Piazza San Jacopino; parco delle Cascine (fermata della tramvia)

Quartiere 2/ Giardini di Campo di Marte; giardini di Bellariva; piazza Savonarola; via Aretina (Varlungo); area Pettini Burresi; sottopasso delle Cure

Quartiere 3/ Piazza Bartali; piazza Acciaioli; parco Anconella; parco viale Tanini; piazza Elia Dalla Costa

Quartiere 4/ Viale dei Bambini; parco Villa Vogel; spazio antistante BiblioteCanova e Centro giovani Sonoria; piazza della Crezia a Ugnano; Mc Donald’s, via Cecioni; passerella Isolotto.

Quartiere 5 /Coop di Piazza Leopoldo; piazza Dalmazia; angolo via Forlanini-via di Novoli/ingresso centro commerciale lato via di Novoli; parco di San Donato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Firenze, l’arte di strada approda in periferia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27957 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.