Sicurezza, Santori, Lega: “In via Atella ancora degrado, immobile sequestrato nel 2012”

Sicurezza, Santori, Lega: "In via Atella ancora degrado, immobile sequestrato nel 2012"



Sull’immobile dove fu trovata Amalia Oana Voican emergono dettagli inquietanti. Presentata interrogazione alla Raggi, mai più casi come quelli di Amalia e Desiree Mariottini.

“La Lega ha presentato un’interrogazione al sindaco Raggi per sapere se l’immobile di Via Atella 6 nel VII Municipio sia di proprietà della Città Metropolitana di Roma dove è stato rinvenuto, il 2 maggio scorso, il corpo della giovane romena ventunenne Amalia Oana Voican, i cui genitori, impegnati nella ricerca della verità nel procedimento penale in corso, sono assistiti dall’Avv. Marco Valerio Verni.

Sicurezza, stabile ancora nel degrado e nell’abbandono

Oggi, a oltre 7 mesi dall’evento, lo stabile risulta ancora abbandonato sebbene siano stati finalmente apposti dei sigilli, nonostante l’immobile in questione fosse gravato da un sequestro penale addirittura dal 19 settembre 2012. Come è possibile che possa avvenire un omicidio dentro uno stabile sottoposto a sequestro penale? Ma, soprattutto, in tutti questi anni cosa si è fatto per riqualificarlo e toglierlo dal rischio di eventi come quello accaduto ad Amalia?”

Lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, dirigente regionale della Lega.

“Il caso di Amalia è salito agli onori della cronaca per il fitto mistero che avvolge la sua morte, avvenuta in uno stabile occupato nel quartiere San Giovanni di Roma, e per le particolari condizioni in cui è stato rinvenuto il suo cadavere, in avanzato stato di decomposizione e con il viso ridotto a scheletro. Matrice che l’accomuna al destino di Desiree Mariottini, violentata, a quanto risulterebbe dall’ipotesi accusatoria, e lasciata morire da un gruppo di extracomunitari in un edificio fatiscente e occupato in zona San Lorenzo.

E’ necessario un cambio di passo al fine di scongiurare eventuali nuovi casi simili a quelli di Amalia e Desiree. Troppi sono gli allarmi e le richieste di aiuto rimasti inascoltati e ancora troppe le zone franche della Capitale, con quasi cento palazzi occupati e altre piccole aree anche di proprietà pubblica lasciate in totale abbandono” conclude Santori.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sicurezza, Santori, Lega: "In via Atella ancora degrado, immobile sequestrato nel 2012"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.