Collegamenti Aeroporto di Roma Ciampino – Parcheggio Ciampino

Collegamenti Aeroporto di Roma Ciampino - Parcheggio Ciampino



Devi raggiungere l’aeroporto di Roma Ciampino? Scopri come arrivare all’Aeroporto di Ciampino in modo rapido e risparmiando. Di seguito le indicazioni stradali e dove parcheggiare per chi vuole raggiungere l’aeroporto in auto e informazioni utili per chi invece sceglie i mezzi di trasporto pubblici locali.

  1. Aeroporto Ciampino
  2. Treno
  3. Auto
  4. Parcheggi Ciampino
  5. Autobus
  6. Taxi

1. Aeroporto Ciampino

Intitolato al dirigibilista Giovan Battista Pastine, l’aeroporto di Ciampino è situato a sud est di Roma e insieme all’aeroporto intercontinentale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, forma il sistema aeroportuale di Roma. L’aeroporto è gestito dalla società Adr (Aeroporti di Roma) e assorbe la maggior parte del traffico delle compagnie aeree low-cost come Wizz Air e Ryanair e al suo interno sono attivi numerosi servizi utili per i viaggiatori come il wi-fi gratuito, cambio valuta, assistenza bagagli e, in prossimità dell’area partenze, è presente una “family room”, dedicata ai più piccoli.

Distante meno di 15 km dal centro storico della capitale romana, l’aeroporto è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con la propria auto. Dalla stazione centrale di Roma Termini è possibile usufruire della linea della ferroviaria o dei servizi offerti dalle diverse compagnie di trasporti in autobus; tuttavia la soluzione più comoda per milioni di viaggiatori è quella di arrivare all’aeroporto in auto.

Ecco le diverse soluzioni per raggiungere lo scalo laziale.

2. Treno

Il treno regionale che collega la stazione di Roma Termini con quella di Ciampino, impiega circa 15 minuti per arrivare a destinazione. I biglietti possono essere acquistati direttamente in stazione o online. L’autobus, gestito dalla società Atral, collega in soli 5 minuti la stazione ferroviaria e l’aeroporto.

3. Auto

Raggiungere l’aeroporto di Ciampino in auto è semplice. Dalle autostrade, immettersi sul Grande Raccordo Anulare, direzione Appia Nuova, prendere l’uscita 23 e seguire le indicazioni per “Ciampino aeroporto”.

4. Parcheggio Aeroporto Ciampino

Sempre più viaggiatori scelgono di raggiungere l’aeroporto di Ciampino con la propria auto perchè decisamente più comodo rispetto ai mezzi pubblici, soprattutto se si viaggia in famiglia o con amici.

Purtroppo però non è sempre facile trovare un posto auto economico e si rischia talvolta di spendere più per il parcheggio che per il biglietto aereo! Per questo vi consigliamo di non aspettare l’ultimo minuto per prenotare e di rivolgervi a Parkos per scegliere il vostro parcheggio. Nelle vicinanze dell’aeroporto di Ciampino si trovano molti parcheggi che offrono posti auto e con Parkos, il sito di confronto e prenotazioni parcheggi, avrete la possibilità di riservare il vostro posto auto a prezzi decisamente low-cost in totale sicurezza e tranquillità. Il portale vi permette non solo di confrontare e prenotare il vostro posto auto online, ma vi offre anche la possibilità di filtrare la vostra ricerca e di poter usufruire di numerosi servizi come il servizio bus navetta, il servizio car valet e la possibilità poter portare con voi le chiavi della macchina. Usufruendo del servizio bus navetta, un autobus verrà messo gratuitamente a disposizione dal parcheggio per voi per portarvi all’aeroporto in meno di 10 minuti. Se invece scegliete il più comodo servizio car valet, sarete voi a guidare fino alle partenze di Roma Ciampino dove vi starà aspettando un autista del parcheggio che prenderà in consegna la vostra auto. Prenotando dalla home page o direttamente alla pagina Parcheggi Ciampino, è possibile anche modificare gratuitamente i propri dati e cancellare la prenotazione fino a 24 prima della partenza, garantendovi la massima flessibilità di gestire e pianificare la vostra vacanza.

5. Autobus

Dalla stazione di Roma Termini è possibile arrivare in aeroporto grazie a diverse linee di autobus di diverse società, quali Atral, Cotral, Schiaffini, Sit e Terravision. Il servizio è attivo quotidianamente e il prezzo del biglietto è di 5-6 a corsa.

6. Taxi

Si può raggiungere l’aeroporto di Ciampino o muoversi da lì per qualsiasi destinazione anche in taxi. Pur non essendo la soluzione più rapida e economica, può far comodo annotare alcune tariffe fisse che dall’aeroporto vi porteranno nelle zone di maggiore interesse di Roma (tenendo presente che potrebbe essere richiesto un supplemento in base al giorno e all’ora della corsa):

Mura Aureliane – 30,00 euro

Stazione Ostiense – 30,00 euro

Stazione Tiburtina – 35,00 euro

Aeroporto di Fiumicino – 50,00 euro

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collegamenti Aeroporto di Roma Ciampino - Parcheggio Ciampino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.